Le lenti non sono tutte uguali e noi dell’Ottica Vergottini, l’ottica a Menaggio con moltissime referenze e clienti soddisfatti, lo sappiamo bene. Esistono moltissime tipologie di lenti e tra queste quelle destinate esclusivamente alla correzione della miopia nei più piccoli. Quelle selezionate dal nostro staff sono sicuramente le lenti MyoSmart di Hoya.
Lenti MyoSmart: come funzionano
Le lenti MyoSmart sono le lenti adeguate per correggere la vista e soprattutto la miopia. Avere una buona vista è fonLe lenti MyoSmart sono le lenti specifiche nella correzione della miopia e per il rallentamento della sua progressione nell’età dello sviluppo. Avere una buona vista è fondamentale, soprattutto quando si è più piccoli, in quanto è quello il periodo in cui i bambini crescono più in fretta e modificano il loro corpo, occhi compresi.
Come per l’altezza e i tratti somatici, anche la vista si modifica con lo sviluppo e molto spesso, proprio quando si è piccoli, inCome per l’altezza e i tratti somatici, anche la vista si modifica con lo sviluppo e molto spesso, proprio quando si è piccoli, insorge e spesso progredisce velocemente la miopia.
La miopia è un vizio di refrazione per cui è presente un eccesso di convergenze dei raggi luminosi. Per questo motivo Hoya Lens Italia, per prima ha sviluppato e commercializzato questa lente per il rallentamento della progressione miopica.
Le lenti MyoSmart utilizzano una nuova tecnologia chiamata DIMS (Defocus Incorporated Multiple Segments), che riduce la miLe lenti MyoSmart utilizzano una nuova tecnologia chiamata DIMS (Defocus Incorporated Multiple Segments), che riduce la miopia in maniera progressivadi circa il 60 %.
Le caratteristiche
La lente MyoSmart è una lente monofocale che grazie a questa particolare tecnologia porta dei benefici effettivi all’occhio del pLa lente MyoSmart è una lente monofocale che non porta solo il beneficio effettivo del rallentamento miopico: ma anche la protezione dagli urti grazie al materiale resistente utilizzato per la produzione e dal 100% dai raggi UV.
La lente si presenta come una superficie liscia ma allo stesso tempo formata da segmenti multipli di defocus che permettono all’immagine di essere focalizzata in una porzione precisa della retina del piccolo paziente..
Le lenti MyoSmart sono come le classiche lenti monofocali a livello estetico e si consiglia il montaggio in abbinamento a montature pediatriche di cui il nostro centro ottico vanta un ampio assortimento.
A chi sono destinate
L’applicazione delle lenti MyoSmart è particolarmente consigliata a partire dai primi anni dell’età scolare, momento in cui occhi e vista sono sottoposti ai primi impegni in modo sostanziale, soprattutto nella visione prossimale e con il passaggio dalla visione da vicino e da lontano alla lavagna in ambito scolastico.
L’efficacia di questo trattamento si esaurisce poi con il termine dell’adolescenza, in cui per fisiologia, lo sviluppo stesso dell’individuo giunge al suo naturale termine.
Per maggiori informazioni sulle lenti MyoSmart contatta l’Ottica Vergottini a Menaggio.
Commenti recenti